Servizi per le Aziende

- Ricerca personale: si raccoglie la richiesta dell’azienda, si provvede ad incrociarla con le candidature presenti in banca dati, si fa una pre-selezione e dopo si invia all’azienda un gruppo di candidature per la selezione.

- Pubblicazione annuncio di ricerca sul sito. Si inseriscono in forma anonima gli annunci delle aziende nello spazio offerte di lavoro presente nel sito. L’azienda può decidere se ricevere tutti i curricula che hanno risposto all’annuncio oppure se visionarne solamente alcuni.

- Pubblicazione annuncio di ricerca su quotidiani che prevedono spazi per le ricerche di personale.

 

Studio Tosto: Ricerca e selezione del Personale


Lo Studio Tosto è specializzato nella ricerca e selezione del personale. Agisce attraverso annunci mirati sui media locali e nazionali, secondo il più vantaggioso rapporto diffusione/efficacia, e tramite la banca dati interna, informatizzata e costantemente aggiornata. I colloqui di selezione con i candidati, integrati da test psicoattitudinali, consentono di valutare il grado di conoscenza specifica, le attitudini, qualità e competenze e la conseguente idoneità alla richieste delle aziende. I candidati ritenuti più adatti vengono presentati all'azienda, che sceglierà quello con le caratteristiche più affini al ruolo oggetto di ricerca.

L'utilizzo dei media per la ricerca di personale è una delle soluzioni più efficaci e richiede una perfetta conoscenza del mercato del lavoro, l'uso di appropriate tecniche di comunicazione, la scelta della tempistica e dei mezzi più idonei.

Questo strumento permette inoltre di preservare l'identità delle aziende quando ragioni di opportunità lo consigliano.